Un gioco di simulazione gratuito in cui sei il padrone di casa
Rent Please!-Landlord Sim è un videogioco mobile di simulazione gratuito in cui si può assumere il compito di gestire appartamenti in affitto e le relative strutture. Sviluppato da ShimmerGames, questo gioco casual tycoon in 2D è caratterizzato da un facile gameplay di gestione degli immobili con meccaniche di gioco inattive, in modo da poter semplicemente lasciare che i guadagni si accumulino mentre si è offline.
A differenza della maggior parte dei giochi, Rent Please!-Landlord Sim offre annunci pubblicitari opzionali che possono essere visualizzati per ottenere ricompense di gioco. È inoltre possibile acquistare le microtransazioni per semplificare il gioco. Il gioco non offre opzioni di personalizzazione approfondite, ma lo sblocco di aree e il miglioramento delle proprietà rendono comunque piacevole il gioco.
Prenditi cura della tua comunità
In Rent Please!-Landlord Sim, impersonate il figlio di un magnate immobiliare che ha deciso di mettersi in proprio. Tuttavia, dopo sfortunati incontri, alla fine tornate da vostro padre e accettate di ereditare il lavoro di proprietario. Con un assistente assegnatovi, avrete il compito di migliorare le stanze e gli oggetti del complesso residenziale, nonché le strutture come la palestra e la lavanderia a gettoni.
L'obiettivo principale è arricchire la vostra comunità in erba con più inquilini e alloggi migliori. Si costruiscono appartamenti, si forniscono loro mobili ed elettrodomestici e si reclutano inquilini. Queste persone avranno richieste anche per le strutture, quindi dovrete costruire e sviluppare anche quelle. Inoltre, a volte vi chiederanno consigli e potrebbero ricompensarvi, o addirittura andarsene, a seconda di ciò che direte.
C'è anche una lista di controllo che ricompensa con denaro e punti di avanzamento del livello, che sblocca nuove aree, oggetti, inquilini e luoghi. Si ottiene anche una stanza personale che si può decorare. L'unico inconveniente è che l'arredamento degli appartamenti degli inquilini non è personalizzabile e sono tutti uguali. Fortunatamente, il gioco non vi disturba con annunci pubblicitari improvvisi. È possibile scegliere di guardarli per ottenere dei premi.
Un gioco solido che può migliorare
Tutto sommato, Rent Please!-Landlord Sim è un gioco di simulazione piacevole che non ha bisogno di molti input da parte dell'utente. Sebbene le opzioni di personalizzazione degli oggetti degli inquilini siano carenti, il resto del gioco non è un problema a cui abituarsi. Il gioco offre anche l'opzione di guardare gli annunci pubblicitari per ottenere denaro nel gioco e non interrompe la vostra esperienza di gioco bombardandovi costantemente con essi.